Have you seen me?

Have you seen me?  nasce dalla necessità di riportare l’attenzione su un luogo ricco di fascino come il Veneland.

Il Veneland rappresentò una delle prima esperienze locali di parco a tema, con le sue numerose attrattive racchiudeva le attrazioni degli spettacoli viaggianti in un contesto strutturato e molto di più.
Fondato nel ’77 ma abbandonato già dal ’81, nel corso degli ultimi anni ha avuto modo di ospitare svariate creazioni artistiche, dai graffiti alle riprese cinematografiche, dalle fotografie amatoriali a quelle di artisti della zona.

Nonostante questa duttilità in ambito artistico e le bonifiche ambientali dovute alla presenza di amianto, c’è chi ancora non apprezza l’incanto di questo luogo e lo mortifica trattandolo come una discarica.

Questo progetto è mosso dalla speranza di poter riportare la struttura alla vivacità di 40 anni fa, e perché no, affidandola ad una comunità artistica che la possa sfruttare al meglio.
Se anche tu hai preso a cuore questo luogo, puoi contribuire con i tuoi scatti al progetto attraverso #hysmveneland.

Le 5 figure che sono state inserite rappresentano innanzitutto i portatori di questo messaggio, vogliono essere i guardiani di questo luogo e mantenere il ricordo di quello che fu.

Seguendo questo link potrai scoprire come sono state create queste sculture.

HYSMVeneland

Leave a Comment